Il valore della poesia tra emozione e realtà

Incontro con una docente esperta pensato per far “entrare” gli studenti nel testo poetico.

Progetti area umanistica

2023-24

Descrizione

Il progetto è rivolto a tutte le classi dell’Istituto e prevede la presenza della docente esperta Prof.ssa Marina Agostinacchio, che ha pubblicato diverse raccolte di poesie e che mantiene attivo un blog specifico. Lo scorso anno il progetto ha registrato interesse e curiosità da parte degli studenti, tanto da suscitare dialoghi e confronti costruttivi, con la produzione di testi poetici, poi pubblicati nel sito della scuola in occasione della giornata della poesia. L’incontro con la docente esperta ha lo scopo di far “entrare” gli studenti nel testo poetico.

2023-11-06

2024-06-08

• educare al piacere della lettura della poesia
  • promuovere e condividere momenti di lettura di poesie che affrontino tematiche diverse