Classe Aperta - Progetto di recupero del portico

Creazione di un ambiente di studio e allo stesso tempo ludico, pensato per gli studenti e dagli studenti stessi, voluto e creato anche come un luogo di aggregazione e relax.

Progetti territorio e ambiente

2023-24

Descrizione

Il Progetto “Classe Aperta” (nato nel periodo di emergenza Covid) consisteva in fondi messi a disposizione del Ministero dell’Istruzione per la creazione di nuovi o il recupero di esistenti spazi all’aperto funzionali alla didattica. Lo spazio porticato (ex-deposito) della scuola adiacente al cortile bici, risulta ad oggi essere in ristrutturazione avanzata, poiché sono già stati svolti, dei lavori di: igienizzazione; risanamento e ridipintura. E una volta che sarà attrezzato (prima fase) potrà essere adatto (in orario scolastico e pomeridiano) per attività didattiche multidisciplinari.
Mentre potrà divenire (seconda fase), dopo il restauro pittorico delle tempere preesistenti degli anni ’90, la realizzazione di nuove tempere sulle pareti e di disegni smaltati sul pavimento di giochi di gruppo voluti e progettati dai ragazzi. Così da arrivare a creare alla fine un luogo di studio e allo stesso tempo ludico. Pensato per gli studenti e dagli studenti stessi voluto e creato anche come un luogo di aggregazione e relax.

2023-11-06

2024-08-31

La possibilità di veder realizzate le proprie idee progettuali di decoro.

La sede

Tag pagina: Istituto Alunni Disegno