Progetto Statistica

Introduzione al pensiero statistico e probabilistico, al linguaggio di Programmazione R e alle metodologie di analisi di casi di studio reali, in collaborazione con l'Università.

Progetti area scientifica

2023-24

Presentato

2024-02-05

2024-06-08

- Promozione di competenze orientative.
- Valorizzazione dell’interesse che alcuni studenti possono avere per un ambito scientifico che raramente viene presentato nel contesto della scuola secondaria.
- Promozione dello sviluppo di competenze nell’ambito dell’analisi dei dati; dell’utilizzo delle proprie conoscenze e competenze matematiche e scientifico-tecnologiche per risolvere problemi reali, sperimentando il lavoro di gruppo collaborativo.
- Rafforzare lo sviluppo di un atteggiamento attivo e consapevole nell’utilizzo delle nuove tecnologie, la capacità di operare scelte operative pratiche;
- Fornire un supporto nell’apprendimento di tutte le discipline, promuovendo trasversalmente la capacità di pensiero e di risoluzione di problemi; fornire rinforzo e motivazione, stimolo alla creatività grazie all’offerta di nuove forme di espressione.
- Capacità di valutare le risorse a disposizione, compreso il proprio tempo ed energie.
- Uso della lingua inglese.

La sede

Tag pagina: Attività extracurricolari Orientamento Informatica