Tre studenti del Fermi tra i premiati del progetto Art&Science

Il progetto Art&Science Across Italy, organizzato dall’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare (INFN) in collaborazione con il CERN di Ginevra, si propone di avvicinare ragazze e ragazzi al mondo della scienza e alle discipline STEM utilizzando il linguaggio dell’arte.

Nella III edizione hanno partecipato oltre 6.300 studenti da 140 scuole di 10 regione italiane, seguendo seminari scientifici, realizzando opere d’arte ispirate alla scienza ed esponendole in 12 mostre che si sono tenute in altrettante città italiane da gennaio a maggio 2022.

Dal 13 al 30 maggio è visitabile al Museo Archeologico Nazionale di Napoli (MANN) la mostra nazionale che raccoglie le opere selezionate dalla giuria nelle 12 mostre locali, affiancandole ad opere di scienziati e artisti per rappresentare gli intrecci tra la scienza e l’arte.

Compare tra i premiati “Entropic mechanism” il levoro di Filippo Magentini, Edoardo Petrin Mateo Cela visibile al link

Pubblicato il 17-05-2022