Summer School CERN-Fermi e INFN LNL

Il Liceo Scientifico Enrico Fermi fa parte della rete ITALIAN TEACHER PROGRAM CERN ( ITP CERN ). Il CERN ( Il Centro Europeo per le Ricerche Nucleari , con sede a Ginevra, di cui Fabiola Giannotti è la direttrice generale) , tramite il progetto ITP CERN , propone alcune attività ed incontri agli studenti del Liceo Scientifico Enrico Fermi. Verranno proposti incontri online su temi di punta della ricerca in fisica al centro del progetto del CERN.

Segnaliamo inoltre che 36 studenti di scuola secondaria di II grado si trovano presso INFN LNL per un corso di alta formazione per l'orientamento agli studi post-diploma. I 13 gruppi di lavoro esplorano ambiti e percorsi di fisica nucleare e interdisciplinare, con lezioni comuni e attività pratiche. Gli studenti riporteranno le misure e gli argomenti trattati venerdì 25 giugno mattina durante un seminario pubblico presieduto dal dottor Massimo Casarsa, referente di Terza Missione INFN Trieste.

Pubblicato il 27-06-2021