Sperimentando 2023 - XXI edizione della Mostra

Nella XXI edizione della mostra Sperimentando il tema verrà trattato, come nelle precedenti edizioni, dal punto di vista fisico, chimico e biologico. Si illustreranno i cinque sensi e gli organi a loro correlati, i fenomeni che riguardano la luce, le onde sonore, le sensazioni di gusto, tatto e olfatto. Si considereranno il sistema nervoso e gli apparati cardiocircolatorio, respiratorio, locomotore e digerente con modellini di organi e strutture scheletriche esaminando e spiegando la loro funzione. Alla realizzazione della mostra collaboreranno le scuole con gli esperimenti realizzati dagli studenti iscritti al concorso “Sperimenta anche tu” o con la realizzazione del logo illustrativo dell’edizione, aderendo al concorso “L’arte sperimenta con la scienza”. Integrano l’esposizione una mostra sul daltonismo e un percorso su “Sinestesie evolutive”.

Brochure16facc2023_xVisione.pdf

3ante_Sperimentando_2023_xStampa_defdef.pdf