Servizio di informazione e consulenza psicologica

Da alcuni giorni è tornato ad essere pienamente operativo, al Liceo Fermi, il servizio di consulenza psicologica che già da anni opera all’interno dell’Istituto tramite due distinte e tra loro complementari figure professionali:

psicologo dott.ssa Michela Pepe, per azioni di informazione e prevenzione del disagio prevalentemente a livello classi prime (due incontri per ciascuna classe, più eventuali approfondimenti, anche su richiesta degli studenti)

psicologo dott. Giordano Bertolazzi, per consulenza individuale su appuntamento

Spazio Cic: si tratta di uno spazio di ascolto rivolto a studenti, genitori ed insegnanti che fornisce una presa in carico delle problematiche (scolastiche, personali, relazionali) e delle difficoltà che periodicamente la persona può incontrare.

Il servizio garantisce la privacy nella gestione dell’accesso (non è necessaria nessuna richiesta specifica ad insegnanti o genitori per poter fissare un appuntamento) e il segreto professionale rispetto al contenuto dei colloqui. Il servizio sarà attivo per tutto l’anno scolastico ogni giovedì dalle 9.00 alle 10.30, gestito dal Dr. Giordano Bertolazzi psicologo-psicoterapeuta, esperto di riferimento del Consultorio Adolescenti “Contatto Giovani”.

Per prenotare un incontro, occorre chiedere la disponibilità alla Sig.ra Marina alla reception del primo piano, quindi fissare un colloquio nell’agenda degli appuntamenti.

Per ulteriori informazioni potete contattare il Dr. Bertolazzi al n.3703409649; la Dott.ssa Pepe è reperibile chiedendo un contatto sempre alla sig.ra Marina.

In entrambi i casi il servizio è gratuito per gli utenti ed è aperto su richiesta ai genitori e ai docenti del liceo

Pubblicato il 04-11-2019