Saluto di inizio anno della DS

A tutti gli studenti, a tutto il personale docente e ATA, alle famiglie e ai molti collaboratori del liceo giunga un saluto e un augurio per un buon inizio.

Ho atteso per questo piacevole appuntamento il mese di ottobre, volendo salutare  l'intero collegio con la pubblicazione dei quaranta  consigli di classe attivi al Fermi nel 2017.18.

Ad oggi tuttavia mancano ancora  alcuni nominativi, pochi, che stiamo cercando: solo con loro l'organico sarà completo e potremo  introdurre l'orario definitivo delle lezioni. Non solo, potremo rispondere compiutamente alle molte richieste e attese degli studenti  in tema di progetti, di alternanza, di esperienze da promuovere.

Con il mese di ottobre chiuderemo la revisione annuale del POF, eleggeremo i nuovi rappresentanti di classe, gli studenti della consulta e del consiglio di istituto.

I genitori che si impegnano nel rinnovato  comitato  sono gia' disponibili, con una loro presenza costruttiva, a trovare insieme alla presidenza e al collegio  spazi di riflessione e di miglioramento: senz'altro ce ne sono, come ci sono  grandi progetti da condividere e importanti  traguardi già raggiunti, da comunicare.

Lavoro  per tutti, dunque, a partire dall'impegno quotidiano per i nostri 940 studenti. A loro soprattutto, e nuovamente,

Buon anno scolastico!

Alberta Angelini ds