Saluto della nuova Dirigente Scolastica Tiziana Petruzzo

Gentilissime e gentilissimi,

dal primo settembre 2023 ho assunto il nuovo incarico di dirigente del Liceo Scientifico E. Fermi di Padova. In questi giorni ho già incontrato molte persone che vi lavorano, che mi hanno accolto con cordialità, dimostrando il loro legame con la scuola e la loro disponibilità a collaborare.

Innanzitutto, vorrei ringraziare la dottoressa Alberta Angelini per il suo lungo e appassionato impegno nella direzione del Liceo, che, con la sua guida e grazie al prezioso contributo dei docenti, del personale amministrativo, tecnico ed ausiliario e delle famiglie, ha raggiunto eccellenti risultati di apprendimento negli ultimi dieci anni.

Avrò bisogno dell’impegno e della collaborazione di tutti voi, affinché la nostra scuola continui ad essere un luogo di incontro e di dialogo tra le generazioni, un presidio di democrazia, un laboratorio di idee, un punto di riferimento della cultura scientifica per il territorio.

Sta per iniziare un nuovo anno scolastico, che mi auguro sia ricco di nuove esperienze, incontri, stimoli intellettuali, sfide da affrontare e superare insieme.

Ai nostri giovani studenti, cui chiediamo senso di responsabilità e serietà negli impegni di studio, dedicheremo l’attenzione e l’ascolto che meritano, perché possano maturare nella consapevolezza di sé e impadronirsi delle competenze adeguate alle sfide globali del nuovo millennio e degli strumenti del pensiero critico, necessari ad orientarsi in una società in rapida trasformazione.

Da parte mia, metto a disposizione della comunità scolastica l’esperienza umana e professionale maturata fino ad ora e la disponibilità ad imparare sempre.

A tutti un caloroso augurio di un sereno anno scolastico!

Pubblicato il 01-09-2023