PON - Fondi strutturali europei

Il Programma Operativo Nazionale (PON) del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca, intitolato “Per la Scuola - competenze e ambienti per l’apprendimento”, finanziato dai Fondi Strutturali Europei contiene le priorità strategiche del settore istruzione e ha una durata settennale, dal 2014 al 2020.

Il PON è rivolto alle scuole dell’infanzia e alle scuole del I e del II ciclo di istruzione di tutto il territorio nazionale.

È articolato in 4 assi ciascuno con i propri obiettivi specifici:

• L’Asse 1 - Istruzione” punta a investire nelle competenze, nell’istruzione e nell’apprendimento permanente.

• L’Asse 2 - Infrastrutture per l’istruzione” mira a potenziare le infrastrutture scolastiche e le dotazioni tecnologiche.

• L’Asse 3 - Capacità istituzionale e amministrativa” riguarda il rafforzamento della capacità istituzionale e la promozione di un’Amministrazione Pubblica efficiente (E-Government, Open data e Trasparenza, Sistema Nazionale di Valutazione, Formazione Dirigenti e Funzionari).

• L’Asse 4 - Assistenza tecnica" è finalizzato a migliorare l’attuazione del Programma attraverso il rafforzamento della capacità di gestione dei Fondi (Servizi di supporto all’attuazione, Valutazione del programma, Disseminazione, Pubblicità e informazione).

PROGETTI:

Il liceo Fermi ha ottenuto l'autorizzazione all'avvio dei seguenti progetti:

CITTADINANZA E CREATIVITÀ DIGITALE- Asse I (FSE) - Azione 10.2.2 - Avviso pubblico 2669 del 03/03/2017

PROGETTO ROBOTICA&CREATIVITA'

Codice Progetto- CUP: B97I19000140007- Importo autorizzato € 22.728,00

Programma Operativo Nazionale Plurifondo “Per la scuola – Competenze e ambienti per l’apprendimento”,

approvato da parte della Commissione Europea con Decisione C(2014) n. 9952 del 17/12/2014

Asse I – Istruzione – Fondo Sociale Europeo (FSE)

Obiettivo Specifico 10.2 “Miglioramento delle competenze chiave degli allievi” - Azione 10.2.2

Avviso MIUR Prot. AOODGEFID/2669 del 03/03/2017

Immagini e documentazione sull'attività in corso ai seguenti link:

AVVISO DI SELEZIONE DI PERSONALE INTERNO: n.1 esperto e n. 1 tutor livello base e livello avanzato