La senatrice Beatrice Lorenzin al Liceo Fermi nell'ambito del PESES

peses_logo

Venerdì 19 aprile le classi 4C – 5A – 5C – 5E – 5F hanno partecipato in Aula Magna all’incontro previsto con la senatrice Beatrice Lorenzin, già Ministro della Salute, nell’ambito del Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali (PESES), promosso dall'Università Cattolica del Sacro Cuore e diretto dal Prof. Carlo Cottarelli.
Il progetto, cui il liceo ha aderito all’inizio dell'anno scolastico 2023-24, nasce con l'obiettivo di offrire agli studenti delle Scuole Secondarie di secondo grado di tutta Italia la straordinaria opportunità di confrontarsi con protagonisti ed esperti della recente scena politica economica italiana. L’incontro, cui ha preso parte il consigliere provinciale e vicepresidente con delega all'edilizia scolastica, alla pubblica istruzione e formazione, Dr. Bisato, ha favorito in modalità dialogata la trattazione delle tematiche relative alle prerogative di un Ministro della Repubblica nell’attuale ordinamento costituzionale, in particolare sul ruolo del Ministro della Salute, con particolare focus sulla incidenza della spesa sanitaria rispetto al PIL ed alla spesa pubblica del nostro Paese, nonché sui LEA ed i LEP nell’ottica dell’autonomia differenziata in discussione in Parlamento.

Seguono alcune foto dell'evento.

peses01
In foto, da sinistra: la senatrice On. Lorenzin, il Prof. Astrino - referente per il Liceo Fermi del progetto collegato al PESES -, il DS Prof.ssa Petruzzo, il Dr. Bisato.

In foto, in primo piano: la senatrice On. Lorenzin.

peses03
In foto, da sinistra: la senatrice On. Lorenzin, il Prof. Astrino - referente per il Liceo Fermi del progetto collegato al PESES -, il DS Prof.ssa Petruzzo, il Dr. Bisato.

peses04
In foto, da sinistra: la senatrice On. Lorenzin, il Prof. Astrino - referente per il Liceo Fermi  del progetto collegato al PESES - , il DS Prof.ssa Petruzzo, il Dr. Bisato.

Pubblicato il 21-04-2024