Il Liceo Fermi partecipa al Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali
Anche quest'anno il Liceo ha aderito al Programma di Educazione per le Scienze Economiche e Sociali (PESES) promosso dall'Università Cattolica di Milano e diretto dal prof. Carlo Cottarelli.
L'attività, che rientra nelle ore di Educazione civica programmate dal prof. Giovanni Astrino per tutte le classi all'ultimo anno di corso, offre agli studenti l'opportunità di confrontarsi con protagonisti ed esperti della recente scena politica ed economica italiana.
Venerdì 23 gennaio, tutte le classi quinte hanno incontrato in Aula magna il dott. Daniele Franco, già Ministro dell'Economia e delle Finanze nel Governo Draghi nonché Direttore Generale della Banca d'Italia e, ancor prima, Ragioniere Generale dello Stato, che ha introdotto un suo intervento sul tema "Economia e transizione digitale".
Dopo una prima introduzione sulle cause e gli scenari futuri dell'innalzamento delle temperature, il relatore ha elencato gli ostacoli di ordine culturale, tecnologico, politico ed economico alla riduzione delle emissioni.
Al termine si è lasciato ampio spazio alle studentesse ed agli studenti per le domande e per il vivace dibattito conclusivo con l'economista Daniele Franco.
Seguono alcune foto dell'evento.







Pubblicato il 31-01-2026





