Il Liceo Fermi alle finali nazionali dei Campionati di Fisica

Anche quest'anno il Liceo Fermi si è fatto onore alla selezione del 19 febbraio 2024 dei Campionati Italiani di Fisica del Polo di Padova , che riunisce studenti delle province di Padova, Belluno, Rovigo e della città di Chioggia.
Pietro Andreose (5B) primo classificato e Luciano Xiccato (5G) in fascia oro assieme a Francesco Seren dell' IIS "G.B. Ferrari" di Este, si sono qualificati alla fase nazionale che si terrà a Senigallia dal 10 al 13 aprile prossimi con i 100 migliori classificati di tutta Italia.
Grandissimi complimenti quindi a questi ragazzi! e a Pietro in particolare, che, dopo aver vinto la finale nazionale lo scorso anno è ancora in gioco anche quest'anno.

Inoltre, il 3 marzo 2024 si sono svolte anche le selezioni della Gara a Squadre (GaS) di Fisica che ha visto competere in una sfida online 553 squadre di tutta Italia per contendersi i 20 posti della finale.
Il Liceo Fermi vi ha partecipato con ben 4 squadre e il top team Immagina Arrivare Ultimi (Pietro Andreose (5B), Luciano Xiccato (5G), Alessandro Magentini (5B), Michele Nicoletti (4C) e Milo Chiaretto (4Bsa) ) si è piazzato al 6° posto guadagnandosi anche questa finalissima, sempre a Senigallia, negli stessi giorni della finale del Campionato individuale.
Anche gli altri 3 team di ragazzi più giovani (di 3^ e di 4^), pur piazzandosi oltre metà classifica, hanno accettato una sfida con le squadre di ragazzi più grandi, dimostrando un entusiasmo che ci fa ben sperare anche per il prossimo anno.
Allegati

Classifica Polo Padova_2024.pdf

Pubblicato il 06-03-2024