Green Jobs 5B


PTCO GREEN JOBS ed esami di Stato

 

La classe 5 B durante gli esami di stato appena conclusi ha riportato la significativa esperienza fatta come PTCO quando era in quarta grazie al progetto Green Jobs.

Con l’intenzione di mettersi in gioco e di provare a fare la differenza la classe ha deciso di accettare la sfida lanciata dal progetto Green Jobs, creando l’azienda giovanile e fresca “Youngreen”.

 5B classe

Youngreen, dopo mesi di duro lavoro e di sacrifici da parte di tutti, è nata con l’obiettivo di implementare nel nostro liceo la raccolta differenziata grazie alla progettazione di un carrello tripartito, ma cosa ancora più importante far scoprire ai noi stessi ragazzi la fragilità del nostro ambiente e i valori che stanno alla base di un’azienda vincente e solida. Dopo aver fieramente  rappresentato Padova e il Fermi alla fiera Green Jobs a Milano del 16 maggio 2019, Youngreen e in particolare la sua band sono state insignite del 4° posto al concorso regionale “ArpaVideo” con la canzone ‘Unica e tua’ rendendo la 4B la prima  classe di Padova.  Si ringrazia la coach dott.ssa Chiara Camarota e Nicole Schmidt, coordinatrice del progetto per la classe.

Guarda il video realizzato dagli studenti.

Pubblicato il 01-07-2020