Emma Bonino al Fermi in videoconferenza

Venerdì 17 febbraio alle ore 11.00 in aula magna si è svolto un incontro in videoconferenza degli studenti delle classi in oggetto con la prof.ssa Emma Bonino, già deputata e senatrice al Parlamento italiano nonché deputata al Parlamento europeo, Commissaria Europea e più volte Ministro della Repubblica Italiana.

La conferenza ha trattato il tema dell’uguaglianza, valore fondamentale della Costituzione italiana, e si inserisce nell’ambito delle attività di ricerca e di approfondimento che stanno impegnando studentesse e studenti della classe 4A, coordinati dai docenti referenti, prof.ssa Longhin e prof. Astrino, ammessa alla partecipazione, con un focus sul tema prescelto della uguaglianza nella diversità, alla fase finale del progetto/concorso “Dalle aule parlamentari alle aule di scuola. Lezioni di Costituzione”, nato dalla collaborazione tra Senato della Repubblica, Camera dei Deputati e Ministero dell’Istruzione, per avvicinare i giovani ai valori ed ai principi della Carta costituzionale.

Pubblicato il 17-02-2023