Elezioni del Consiglio d'Istituto

PERCHE’ DOBBIAMO ANDARE A VOTARE DOMENICA E LUNEDI’

Questa breve lettera è per voi, genitori e insegnanti delle ragazze e dei ragazzi del Fermi, per voi in quanto elettori. Io da preside non lo sono, ma ero con loro giovedì quando hanno riempito per due turni il cinema MPX per ascoltare ben 14 candidati al Consiglio di Istituto.

Non sono rimasta per tutto il tempo, ma quel poco mi è bastato.

Scusatemi, voi che non avete avuto risposta alle vostre mail…ero con i vostri figli, con i nostri studenti. Cercavo la poesia che quest’anno non avevo preparato – temendo la banalità di un ripetersi – ma che loro stessi mi hanno richiesto e che alla fine ho “linkato” su Istagram, come promesso.

Siamo in ritardo su molte cose, qui al Fermi, ma i ragazzi ci interpellano e a loro- scusatemi ancora- scelgo

di dare la precedenza. Belli, eleganti, disinvolti, tecnologici: così io li ho visti all’MPX , candidati ed elettori, moltissimi di classe prima. Meritano di avere davanti, a fianco, adulti che sanno scegliere.

Date loro l’esempio, non deludeteli, andate a votare.

Alberta Angelini, ds

Lista dei candidati docenti, genitori e studenti

Pubblicato il 22-11-2019