Donazioni per la ricerca sui tumori infantili con il pomodoro per la ricerca di fondazione Veronesi

E’ arrivato al Fermi il Pomodoro per la Ricerca della fondazione Umberto Veronesi, la raccolta fondi a favore della ricerca sui tumori infantili alla quale la nostra scuola aderisce da anni. Nel mese scorso molte famiglie, amici e personale della scuola hanno donato attraverso la nostra campagna e abbiamo raccolto circa 650 euro (https://insieme.fondazioneveronesi.it/campaign/liceo-fermi-di-padova-per-il-pomodoro-2024/). In totale le scuole di tutta Italia che hanno partecipato all'iniziativa hanno raccolto € 23.340,00 di donazioni.

Ringraziamo molto tutte le persone che hanno contribuito con generosità e le invitiamo a venire a trovarci a scuola sabato 18 maggio tra le ore 8:15 e le ore 12:00 per ritirare le proprie lattine di pomodori e per incontrare le studentesse e le docenti impegnate in questa campagna di solidarietà.

Il banchetto sarà aperto anche per tutti i docenti, il personale della scuola e le famiglie che desiderassero lasciare una donazione o acquistare una confezione di lattine di pomodori per beneficenza, al costo di 12 euro. La scuola provvederà a versare quanto è stato raccolto alla fine della giornata. 

Ringraziamo le studentesse e gli studenti che partecipano alla campagna in prima persona aiutando nella raccolta fondi e nella distribuzione dei pomodori.

Grazie sin d’ora a tutte e tutti quelli che passeranno a trovarci.

Le referenti dell'iniziativa Prof.sse Elisa Corteggiani e Alessandra Martin

Per informazioni sulla ricerca in oncologia pediatrica e sulla campagna alla quale aderiamo, consultare il file in allegato.

Allegati

Pomodoro-per-la-ricerca_Scuole.pdf

Pubblicato il 15-05-2024