Concorso l'Europa che sogniamo

Il Liceo “E.Fermi” ha partecipato al concorso “L’Europa che sogniamo” per le scuole secondarie promosso dall ‘Ufficio in Italia del Parlamento europeo e dalla Rappresentanza in Italia della Commissione europea. Il concorso prevedeva la creazione di un video di massimo un minuto e un breve testo per descrivere i contenuti del video.

La squadra composta da 5 studenti della classe 4F (Di Nuzzo Chiara, Mirisage Francesca, Pepato Gian Maria, Piovesan Elena, Nicoletto Diana) e coordinata dalla prof.ssa Gabriella Glielma e’ risultata tra le 5 scuole vincitrici su 60 scuole partecipanti .

I vincitori parteciperanno ad un viaggio di due giorni a Bruxelles per visitare le istituzioni europee, offerto dalla Commissione europea.

Di seguito il video prodotto dai ragazzi che ha conseguito questo risultato cosi' lusinghiero.

Pubblicato il 28-04-2021