Aula Aperta per studiare clima, sostenibilità e corpo umano

Per tutta la giornata del 31 maggio e durante la mattina del 1 giugno 2023 l’Aula Aperta del Liceo Fermi, uno spazio decorato all’aperto sotto ai portici che si affacciano sul cortile interno, ospiterà una serie di esperienze sperimentali progettate e realizzate dagli studenti del Fermi, che riguardano la sostenibilità, il clima, il dissesto idrogeologico e il corpo umano.

Ciascuna attività è interattiva e può essere condotta in autonomia dai visitatori.

Lo spazio sarà accessibile ai soli studenti del liceo durante le mattinate del 31 e dell’1 e sarà aperto alle famiglie, agli amici e ai visitatori durante il pomeriggio del mercoledì 31.

Durante l’apertura pomeridiana alcuni studenti della scuola faranno da guida ai visitatori per raccontare con esperienze interattive molto intuitive il clima che cambia, i modelli urbani più o meno resilienti rispetto ai flussi di acque superficiali, le città più sostenibili per la biodiversità, il funzionamento del nostro corpo nelle nostre diversità e particolarità.

Venite a trovarci numerosi, perché i nostri ragazzi hanno molto da insegnare e molto da dire sul futuro che vorrebbero!

Pubblicato il 23-05-2023