Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca promuove, per l’anno scolastico 2019-2020, la seconda edizione del Premio Scuola Digitale, per favorire l’eccellenza e il protagonismo delle scuole italiane e degli studenti nel settore dell’innovazione didattica e digitale.

Il Premio Scuola Digitale 2019-2020 consiste in una competizione tra scuole, che prevede la partecipazione delle istituzioni scolastiche, anche attraverso gruppi di studenti del primo e del secondo ciclo, che abbiano proposto e/o realizzato progetti di innovazione digitale, caratterizzati sia da un alto contenuto di conoscenza, tecnica o tecnologica, anche di tipo imprenditoriale, sia da una forte innovazione didattico/metodologica.

bando scuola digitale 1

PERCHE’ QUESTO PREMIO ?

PER FAVORIRE UNA RIFLESSIONE SULLE TECNOLOGIE DIGITALI CHE STIAMO UTILIZZANDO IN TUTTI I CAMPI.

PER FAVORIRE LO SVILUPPO DELLE SCIENZE IN GENERALE E DELLE SCIENZE UMANE IN PARTICOLARE. E’ L’UOMO CHE FA LA SCIENZA.

PER FAVORIRE LO SVILUPPO DELLE COMPETENZE DIGITALI.

ED INFINE ECCO PERCHE’ , COME VIENE SPEGATO DA DUE FISICI, DI DUE GENERAZIONI DISTANTI, CHE LAVORANO AL CERN ALL’ESPERIMENTO NA62.

AUGUSTO , SPOKEPERSON DI NA62, FRANCESCO DOTTORANDO DI 25 ANNI DELL’UNIVERSITA’ DI PERUGIA, CHE LAVORA SULL’INTERPRETAZIONE DEI DATI DELL’ESPERIMENTO, DATA ANALIST INSOMMA .

LINK AL VIDEO

video 1

LINK AL VIDEO

video 2