Sabato 16 Febbraio presso l’Istituto Rainerum di Bolzano il liceo Fermi ha partecipato  alla quinta edizione della Nao Challenge!!! Il  concorso è annuale ed è organizzato da Scuola di Robotica, in collaborazione con SoftBank e Maker Faire Rome, ed è la manifestazione dedicata alla robotica umanoide per scuole superiori più grande al mondo.

Le semifinali dell’edizione 2019, alle quali partecipano oltre 100 team, si stanno svolgendo tra Genova, Bolzano, Ancona, Firenze, Messina, Pozzuoli, Francavilla Fontana e Milano. L’obiettivo principale della competizione è quello di accrescere la consapevolezza degli studenti nell’uso della robotica umanoide grazie allo sviluppo di progetti tecnologici e innovativi. Inoltre dal 2018 il concorso rientra tra le attività didattiche inserite nel Programma annuale per la valorizzazione delle eccellenze promosso dal MIUR.

Le squadre che parteciperanno quest'anno sono:

I NAOne Excluded composta da:

Bazzolo Tommaso, Bettini Irene, Bilous Marko, De Stefani Alberta, Filippi Matteo, Foresta Laura, Magentini Filippo, Noventa Andrea, Pescante Sofia, Rainer Elena, Tasinato Pietro, Tecchiati Veronica capitanati dal Professor Moretti Alvise.

Gli eNAOgh composta da:

Bordin Alessia, Cappon Francesca, Desideri Sara, Disarò Alessandro, Mazzucato Tommaso, Mihabud Maliha Binta, Manfrinato Riccardo, Morimando Balestra Margherita, Nalini Lorenzo, Nicoletto Mattia, Sampognaro Elena, Vigliotti Tommaso capitanati dalla professoressa Menegazzo Laura.

Pubblicato il 17-02-2019