Un dono per i 50 anni del Liceo


Per il 2019, un regalo in più: 5 Euro alla scuola di tuo figlio. Mi rivolgo a tutti voi genitori degli studenti del Fermi, a nome del gruppo di lavoro che si sta occupando delle iniziative per il cinquantesimo del liceo. Abbiamo già realizzato una parte del programma, con le sole forze dell'entusiasmo che deriva dal lavorare insieme per un comune obiettivo. Quale? Non certo una celebrazione di facciata ...."Con tutti i problemi che ci sono in quella scuola..." (mi pare di sentire i commenti), quanto piuttosto una bella occasione sia per cercare di affrontarli , questi problemi, sia per vedere non solo e non sempre i problemi quanto le molto più ampie qualità e risorse che questa scuola straordinaria offre da 50 anni alla città di Padova e a noi tutti, preparando con una solida formazione migliaia di ragazze e ragazzi che da qui escono pronti ad affrontare ogni sfida. Ora, per poter rendere concrete le prossime tappe di questa festa-progetto, chiamiamola così, serve una quota base che speriamo di poter arricchire con la generosità di tutti. Non utilizzeremo infatti nemmeno un centesimo del bilancio della scuola per questi eventi, per questo abbiamo bisogno di un aiuto, e lo chiediamo prima di tutto a chi al Fermi c'è ora, nell'anno scolastico 2018/2019.

Partiamo da poco, sempre a titolo volontario e nel rispetto della privacy, 5 Euro a famiglia...senza mettere limiti alla buona volontà! Conto corrente postale o bonifico bancario, anche tra più compagni, con causale semplice: 50anni fermi, nome cognome dello /degli studenti, classe e sezione.

Riferimenti:

cc postale IT31Y0760112100000011902350 -

Liceo Fermi Servizio Tesoreria cc bancario IT12I0306912117100000046162 INTESA SANPAOLO

Le quote saranno gestite nel piano finanziario 2019 con un apposito capitolo verificabile e rendicontato secondo le norme vigenti: detratte le spese, si pensa a rinnovare le dotazioni per i laboratori per la scuola (due terzi della disponibilità) e il restante di donarlo al Cuamm , ente per la formazione di medici operanti in Africa e in aree disagiate del mondo. Una seconda possibilità può' essere data dalla proposta di diventare sponsor dell'evento finale, altre modalità le lasciamo alla vostra intuizione e disponibilità, da manifestare semplicemente scrivendo due righe a questo indirizzo . Tutti insieme festeggeremo il liceo Fermi il 16 aprile 2019, mattino e sera, nel luogo dove il liceo si affaccia da che e' stato istituito, Prato della Valle, nel cuore della città . Non poteva essere altrimenti. Seguiteci su www.50annifermi.com. evento "Ferminprato" 16 aprile 2019. Grazie a tutti e a tutti, davvero di cuore, i migliori auguri di Buon 2019

Alberta Angelini

Pubblicato il 17-12-2018