MENTRE IL LICEO CORRE, IL SITO COSTRUISCE PAGINE NUOVE

L'inizio dell'anno 2018/19 ha portato con sé molte novità: persone, iniziative, eventi, collaborazioni. Con queste importanti potenzialità ma con limitate risorse stiamo tutti insieme ridisegnando il volto del liceo e - con esso - la sua immagine ufficiale di cui questo sito.gov. è vetrina e specchio.
Per il momento la vetrina, che già oggi -a meno di un mese dall'inizio delle lezioni avrebbe già molto da raccontare- è ancora sottratta agli sguardi dei visitatori, mentre lo specchio riflette una ricchezza non del tutto percepita o conosciuta. Ma niente paura!
C'è spesso una rigatura di arcobaleno sui gradini che portano al secondo piano di corso vittorio: è l'immagine che vorremmo accompagnasse questi giorni di attesa, simbolica premessa ad un sito ridisegnato, funzionale alle molte pagine che il liceo fermi scrive ogni giorno.
Vi chiediamo ancora pazienza e un po' di tempo. L'obiettivo di un fermi moderno, aggiornato e forte della sua storia è ambizioso ma non impossibile: con l'aiuto di tutti l'arcobaleno dovrà presto lasciare il passo ad una lunga stagione di bel tempo stabile.
Alberta Angelini, ds
Pubblicato il 03-10-2018